Agenzia Marketing a Trento

BUSINESS DEVELOPMENT

consulenza strategica

“La creatività senza strategia, si chiama Arte. La creatività con la strategia, si chiama Pubblicità.” – Jef Richards

Come?

Utilizziamo le più recenti ricerche nell’ambito del marketing e della psicologia cognitiva.

Perché?

Perché vogliamo che i nostri clienti crescano con noi, nel pieno rispetto dei loro valori.

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 Il nostro approccio

Il nostro approccio si basa su un’attenta analisi dei bisogni, su un monitoraggio costante e sulla misurazione del ritorno del tuo investimento. Fare marketing infatti, significa trasformare sia i successi sia gli errori in opportunità di crescita.

Confondere marketing e comunicazione è uno degli errori più rischiosi nello sviluppo aziendale. C’è una ragione ben specifica se, nelle realtà di eccellenza, i reparti marketing, comunicazione e vendite lavorano in maniera integrata ma hanno compiti ben distinti: il marketing sviluppa la strategia, la comunicazione colpisce i target, la vendita converte le azioni in risultati.

Inoltre, ti aiutiamo a chiarire la vision, la mission e il percorso di crescita della tua azienda, nel pieno rispetto dei tuoi valori, delle relazioni che crei e della tua identità.

Analisi dei bisogni

Crediamo nella conoscenza reciproca, una componente di vitale importanza, che permette a noi di adattarci al meglio alle tue necessità, e al cliente di conoscere il nostro metodo di lavoro. Infine, è utile ad allineare le aspettative.

User Testing

Studiamo il comportamento dei tuoi clienti, organizziamo dei mistery check per analizzare la tua organizzazione e fornirti report dettagliati su ciò che potrebbe essere migliorato.

Piano Marketing

A differenza di chi offre pacchetti standardizzati per ogni cliente, noi sviluppiamo la strategia marketing personalizzata per il raggiungimento dei tuoi risultati.

Analisi dei dati

Monitoriamo e comunichiamo costantemente l’andamento dei risultati. Questo permette di migliorare le performance ottimizzando la strategia in base alla variabilità del contesto di mercato.

COMUNICAZIONE

Definite mission e vision, è il momento della comunicazione di quest’ultime al mercato. Una fase molto delicata, caratterizzata dall’interazione con un gran numero di individui i cui comportamenti o percezioni non sono sempre prevedibili, per questo motivo è necessario comunque pianificare una strategia di comunicazione.

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Analisi dei dati

Analizziamo i dati relativi a siti web, e-commerce, canali social, newsletter e qualsiasi altro strumento di comunicazione.

Gestione Social e Campagne Ads

Strutturiamo calendari per pianificare le uscite sui social in modo efficace ed efficiente, gestiamo le pagine social dei nostri clienti, progettiamo e gestiamo le campagne Facebook, Instagram e Google Ads.  

Verifica dei risultati

Verifichiamo i risultati, il ritorno dell’investimento, gli obiettivi raggiunti e le reazioni del mercato, così facendo, ottimizziamo costantemente le campagne, giorno dopo giorno.

Il nemico del marketing è la vendita mordi e fuggi, dove l’obiettivo è quello di vendere a tutti i costi, invece di acquisire un cliente a lungo termine.” – Philip Kotler

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ATTENTO AI SOCIAL

I social non sono un canale di vendita. Gli utenti non li utilizzano per essere bombardati di offerte, inviti all’acquisto e post di prodotto. Al contrario, è importante tenere a mente che i social sono dei canali di relazione attraverso i quali costruire un rapporto duraturo e fruttuoso con i propri utenti. Quante volte hai sentito dire che “il marketing è sopratutto ascolto e relazione“? Ecco, i social sono nati per questo.

Infine, i social non sono gratis, richiedono attenzione, investimenti, risorse. Se stai leggendo questo paragrafo è perché hai capito che i canali social rappresentano una grande opportunità per la tua azienda. Parlane con noi!

 

 

 

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